Il centrocampista francese Houssem Aouar sta attirando l’interesse di diverse squadre europee mentre si avvicina alla fine del suo contratto con il Lione. Aouar, classe 1998, diventerà un calciatore a parametro zero alla fine della stagione, quindi ha la possibilità di scegliere liberamente dove giocare la prossima stagione. In questo momento, sembra che la Roma stia guidando la corsa per assicurarsi il servizio del giovane talento. La squadra giallorossa avrebbe già effettuato delle visite mediche preventive presso il campus del giocatore durante le vacanze di Pasqua.
Secondo le dichiarazioni di Fabrizio Romano, il centrocampista francese è stato a lungo monitorato dall'[Eintracht Francoforte](EINTRACHT FRANCOFORTE), ma la squadra tedesca sembra essersi ritirata dalla corsa per il giocatore. Il direttore sportivo del club, Krösche, ha dichiarato che “L’affare non si farà”. Aouna di Footmercato ha invece riportato le dichiarazioni del giocatore, che sembra essere interessato a unirsi ad una squadra che giocherà in Europa la prossima stagione, una possibilità che potrebbe scartare definitivamente l’Eintracht Francoforte.
Al momento, la Roma sembra essere in pole position nella corsa per Aouar, ma ci sono altre squadre che sono alla caccia del calciatore. Il Napoli dovrebbe effettuare un’offerta per Aouar nella prossima settimana, mentre l’AC Milan si è anche loro posizionato per acquisire il servizio del giocatore. Sarà interessante vedere quale squadra alla fine avrà successo nell’acquisire Aouar, ma ad ogni modo sembra essere un talento molto ambito sul mercato.