Grazie alla vittoria contro Istanbul, l’Inter guadagnerà 101 milioni di euro dalla Champions League. Il piano di rinnovo è stato approvato e ora puntano a Retegui.

L’Inter Milano potrebbe guadagnare oltre 100 milioni di euro dalla Champions League se raggiungerà la finale. Grazie alla qualificazione alla prossima edizione della competizione e al cammino fatto in questa stagione, il club nerazzurro non sarà costretto a cedere i suoi pezzi pregiati. Il presidente del club, Zhang, continua a fare i suoi calcoli sulla cavalcata europea dell’Inter, che ha già portato al club circa 85 milioni di euro tra premi Uefa e aumento del market pool. Se l’Inter dovesse vincere la finale, arriverebbero altri 8,3 milioni di euro in premi. Questi soldi inaspettati daranno all’Inter la libertà di pianificare la prossima stagione, compreso il rinnovo di Alessandro Bastoni e la ricerca di un sostituto per lo slovacco Skriniar, che potrebbe lasciare il club.

L’Inter potrebbe anche utilizzare il tesoro Champions per l’acquisto di Mateo Retegui, mentre l’attaccante Edin Dzeko si è meritato un altro anno di contratto, anche se tutto sarà formalizzato alla fine della stagione. Sebbene l’Inter non sia più obbligata a vendere i suoi giocatori migliori, ci sono ancora opportunità e strategie che potrebbero portare alla cessione di alcuni membri della rosa. André Onana, ad esempio, potrebbe essere una plusvalenza che cammina: il portiere, acquistato gratuitamente, potrebbe essere venduto a oltre 40 milioni di euro al Chelsea.

Nonostante la situazione finanziaria più stabile, l’Inter non ha ancora raggiunto il suo obiettivo dichiarato di vincere lo scudetto entro il 2023-2024. Ci sono ancora sfide da affrontare, ma i soldi inaspettati che arrivano dalla Champions potrebbero aiutare il club a raggiungere questo traguardo. In ogni caso, la qualificazione alla Champions League e la cavalcata in Europa hanno già portato enormi vantaggi finanziari all’Inter, che ora ha la libertà di pianificare il futuro senza il timore di dover cedere i suoi giocatori migliori.

Inoltre, l’Inter potrebbe utilizzare i soldi della Champions per rafforzare la sua rosa, andando in cerca di giocatori di talento in grado di portare il club al prossimo livello e di vincere lo scudetto. In ogni caso, l’Inter sembra pronta a sfruttare al meglio i vantaggi finanziari che arrivano dalla Champions League, mantenendo allo stesso tempo la sua rosa di talenti e migliorando la sua posizione per raggiungere il suo obiettivo a lungo termine di vincere lo scudetto.

Lascia un commento