“IL MILAN RIPETERÀ LA STORIA DELL’INTER CON IL BARCELLONA? IL MATCH CONTRO NAPOLI SVELERÀ TUTTO!”

Il Corriere dello Sport ha pubblicato il commento di Alberto Polverosi sulla partita di Champions League tra Napoli e Milan, che ha visto l’eliminazione degli azzurri dalla competizione. Secondo il giornalista, il Milan si prepara a vivere una semifinale contro gli eterni rivali dell’Inter, mentre il Napoli deve fare i conti con una prestazione inferiore rispetto a quella del Barcellona nell’epico match con l’Inter di Mourinho tredici anni fa. Sul piano tattico, Polverosi ritiene che ci sia una sovrapposizione tra le due sfide, ma la differenza tecnica è evidente: l’Inter di Mourinho aveva giocatori più forti del Milan di oggi, ma anche il Barcellona aveva qualcosa in più del Napoli.

La delusione degli azzurri e l’entusiasmo dei rossoneri sono palpabili dalle parole di Polverosi, che ha notato una maggiore determinazione e una miglior condizione fisica dei giocatori del Milan rispetto a quelli del Napoli. Nonostante ciò, il giornalista non ha mancato di notare l’importanza tattica dell’allenatore del Napoli, che ha saputo mettere in difficoltà il Milan in alcune occasioni.

Mentre il Milan si prepara alla semifinale contro l’Inter, il Napoli dovrà riprendersi dall’eliminazione e concentrarsi sugli obiettivi futuri. Non sarà facile, ma la squadra ha dimostrato in passato di saper reagire alle difficoltà e di avere le potenzialità per raggiungere traguardi importanti. La Champions League può essere finita per questa stagione, ma il calcio non si ferma e ci saranno sicuramente altre occasioni per riscattarsi.

Lascia un commento