Il calciomercato estivo è iniziato da poco e già il Napoli si trova di fronte ad una possibile perdita importante. Si tratta di Kim Min-Jae, difensore centrale sudcoreano che ha fatto benissimo nella sua prima stagione in Italia. Il giocatore è arrivato lo scorso anno dal Beijing Guoan ed è subito entrato nel cuore dei tifosi partenopei grazie alle sue prestazioni sempre molto solide. Il suo contratto prevede una clausola rescissoria che va dai 45 ai 60 milioni di euro, una cifra che molte società europee sarebbero disposte a sborsare per avere un giocatore del suo livello. Il Napoli, infatti, avrebbe cercato di prolungare il contratto del giocatore e di eliminare la clausola, ma senza successo. Gli agenti di Kim Min-Jae avrebbero rifiutato l’offerta partenopea, anche se il club campano sarebbe stato disposto ad offrire un ingaggio quasi doppio rispetto a quello attuale del difensore.
Il problema è che la clausola scadrà il 15 luglio e da quel momento in poi qualsiasi club potrà presentare un’offerta per il giocatore. Il Napoli non può opporsi, ma dovrà aspettare che Kim Min-Jae accetti l’offerta di un’altra squadra prima di poterlo cedere. Al momento si parla soprattutto delle due squadre di Manchester come possibili acquirenti del difensore, ma ovviamente molte altre società sarebbero interessate al giocatore. Il Napoli spera che Kim Min-Jae non riceva offerte allettanti da altri club, ma la sua posizione è piuttosto delicata. Il difensore, infatti, potrebbe ricevere un’offerta molto allettante da un club che gli offra un ingaggio molto più alto di quello attuale. In questo caso il giocatore potrebbe decidere di lasciare il Napoli, anche se questo significherebbe rinunciare alla possibilità di giocare in Champions League con la squadra partenopea.
Il Napoli dovrà quindi aspettare fino al 15 luglio per scoprire se Kim Min-Jae lascerà la squadra o meno. Nel frattempo il difensore non parteciperà al ritiro di Dimaro e il club dovrà valutare la possibilità di trovare un sostituto in caso di partenza del giocatore. La situazione è molto delicata e il Napoli dovrà fare di tutto per trattenere uno dei suoi migliori difensori. La squadra partenopea ha bisogno di giocatori di qualità per fare bene sia in campionato che in Champions League e la partenza di Kim Min-Jae sarebbe un duro colpo per il club. Resta da vedere cosa succederà nelle prossime settimane e se il Napoli riuscirà a trattenere il suo difensore sudcoreano.