Incredibile! Gli arbitri si vendicano con pene ancora più dure per le violenze! Scopri di più!

Il Consiglio Federale della FIGC si è concentrato sull’inasprimento delle sanzioni per chi si rende responsabile di atti di violenza contro gli arbitri. La decisione riguarda anche i dirigenti e prevede una penalizzazione di almeno due punti per le società coinvolte in eventuali aggressioni da parte dei propri rappresentanti. Il presidente federale, Gabriele Gravina, ha spiegato che l’obiettivo è quello di garantire un lavoro sereno e tutelare la figura dell’arbitro, indispensabile per la regolarità del gioco.

L’inasprimento delle sanzioni contro la violenza sugli arbitri è una misura importantissima per preservare l’integrità dell’arbitro e garantire la regolarità del gioco. Inoltre, la decisione del Consiglio Federale di raddoppiare le sanzioni e prevedere una penalizzazione per le società che non garantiscono la sicurezza dei propri rappresentanti, dimostra l’importanza attribuita alla figura arbitrale. Questa novità rappresenta un passo importante per l’intero mondo del calcio e va nella direzione di una maggiore tutela dell’arbitro, che rappresenta il garante della regolarità e dell’equità in campo.

Lascia un commento