La Virtus Segafredo Bologna ha vinto una partita difficile contro la Givova Scafati per 83-81, mantenendosi così in vetta alla classifica di Serie A. Non è stata una partita semplice, con i ragazzi di Scariolo che hanno dovuto sudare per raggiungere questo risultato. Dopo un primo quarto che ha visto la Virtus sotto di tre punti, gli uomini di Scariolo hanno giocato una grande seconda frazione riuscendo a portarsi sul +12 grazie ad un immarcabile Daniel Hackett. Scafati non si è però lasciata intimidire e ha trovato la forza di ribaltare il punteggio riavvicinandosi alla fine del tempo sotto di soli 6 punti.
Nel terzo quarto la Virtus ha nuovamente preso il largo, ma un super Rossato ha tenuto in partita la Givova con i suoi contropiedi e i suoi tiri da fuori. Sotto canestro Scafati ha dimostrato di avere una buona energia, catturando ben 17 rimbalzi offensivi. La partita è rimasta equilibrata fino alla fine, quando la Virtus è riuscita a mantenere il vantaggio grazie alle mani sicure di Shengelia e Teodosic dalla lunetta, portandosi sul +5 a un minuto dal termine. Una bomba di Pinkins e una palla persa di Belinelli davano però alla Givova la possibilità di tentare il tiro vincente. Dopo 10 secondi eterni, la bomba di Rossato è finita sul ferro, permettendo alla Virtus di vincere per la terza volta consecutiva.
La formazione della Virtus è stata la seguente: Belinelli 11, Pajola 3, Bako 5, Shengelia 15, Hackett 15, Mickey 9, Weems 7, Ojeleye 2, Teodosic 16. Per la Virtus si è trattata di una vittoria importante, che le ha permesso di rimanere al vertice della classifica di Serie A.