“Inzaghi conquista l’Europa con l’Inter: le pagelle dei Campioni che hanno messo in ginocchio il Real Madrid!”

Inter-Benfica 3-3: la squadra di Inzaghi vola in semifinale di Champions League

Newsletter (Preference)

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

L’Inter sfata i dubbi e vola in semifinale di Champions League. La squadra di Inzaghi riesce a qualificarsi nonostante il pareggio ottenuto contro il Benfica grazie al 3-2 ottenuto all’andata. Il match del ritorno si è concluso 3-3, con gol di Barella al 14° minuto, di Lautaro al 65° e di Correa al 77° per l’Inter, e di Aursnes al 38°, di Antonio Silva all’86° e di Guedes al 90°+5 per il Benfica.

Il match ha visto protagonisti tanti singoli: Onana con una grande parata su punizione di Grimaldo, Darmian che ha tenuto in gioco Rafa Silva che crossa per l’1-1, Acerbi considerato il migliore della retroguardia nerazzurra, Bastoni che ha lasciato troppo spazio ai crossatori avversari, e Dumfries considerato il peggiore del primo tempo per le scelte sbagliate e per aver dimenticato Aursnes in occasione del gol del Benfica.

Ma anche i giocatori dell’Inter sono stati protagonisti: Barella che ha sbloccato la gara al 14° minuto, Mkhitaryan con lo slalom speciale e l’azione che vale il 2-1, Dimarco con la sua diagonale difensiva che fa venire giù lo stadio e con il suo cioccolatino teso che chiede solo di essere infilato in porta, Dzeko che ha lavorato bene di testa in occasione del vantaggio di Barella e ha regalato a Lautaro la palla del potenziale raddoppio, e soprattutto Lautaro che ha siglato il gol del 2-1 con la sua voglia di spaccare il mondo e di far tremare San Siro.

Il merito della qualificazione in semifinale va sicuramente all’Inter di Inzaghi, che con il turnover delle punte e con l’approccio giusto ha saputo superare il Benfica e raggiungere l’obiettivo. Resta il dubbio del perché in campionato non si giochi così, ma questo è un discorso che sarà affrontato in un altro momento. Ora l’Inter può festeggiare l’accesso in semifinale di Champions League e continuare a sognare in grande.

Inzaghi ha dimostrato ancora una volta di essere un allenatore vincente in Champions League e la squadra dell’Inter si prepara ad affrontare la prossima sfida cercando di mostrare ancora il proprio valore in Europa.

P