Il mister del Udinese, Luca Sottil, sembra intenzionato ad apportare alcune modifiche alla formazione titolare che affronterà la Cremonese nel prossimo match di campionato. La doppia seduta di allenamento svolta oggi potrebbe aver dato già delle indicazioni riguardo queste possibili novità .
Una delle principali novità potrebbe essere rappresentata dal ruolo del centrocampista capitan Pereyra, che potrebbe tornare a giocare nel ruolo di mezzala. Una posizione che sembra essere più adatta alle sue caratteristiche, diversamente rispetto all’impiego come trequartista dietro un’unica punta. Samardzic, a questo punto, dovrebbe accomodarsi in panchina.
In attacco, con il rientro di Beto, quest’ultimo dovrebbe tornare a far coppia con Success. Il giocatore era stato assente per qualche giorno a causa dell’influenza.
Infine, un’altra novità potrebbe arrivare dalla corsia mancina dove Udogie, nelle ultime giornate, ha offerto prestazioni al di sotto delle aspettative. Sottil starebbe pensando allora di schierare Adam Masina sull’out esterno sinistro.
Tuttavia, non è ancora tutto definito e alcune decisioni verranno prese nella rifinitura di sabato prossimo. Resta comunque il fatto che il tecnico udinese vuole apportare alcune modifiche per tornare alla vittoria dopo le ultime giornate non troppo positive. Il match contro la Cremonese rappresenta dunque per l’Udinese un’importante occasione per tornare a muovere la classifica e per farlo, l’allenatore friulano sembra voler sperimentare nuove soluzioni tattiche.