La Gazzetta dello Sport pubblica le dichiarazioni di Allegri in vista della partita Udinese-Juve.

Il tecnico della Juventus, Max Allegri, ha parlato alla vigilia dell’ultima partita del campionato contro l’Udinese. In conferenza stampa, l’allenatore ha affermato di non avere rimproveri da rivolgersi per la stagione appena trascorsa, ma di voler fare un bilancio per migliorare nella prossima stagione. Allegri ha sottolineato come questa annata abbia fatto crescere la squadra in termini di equilibrio e ha dichiarato che dopo la partita contro l’Udinese si saprà se la Juve si qualificherà per l’Europa League o la Conference League, e da lì si potrà pianificare la prossima stagione.

La Juventus ha affrontato una stagione altalenante, con momenti di grande difficoltà ma anche di grandi vittorie. Dopo aver perso il campionato lo scorso anno, la squadra aveva l’obiettivo di riconquistare il titolo, ma alla fine si è dovuta accontentare del quarto posto in classifica. Nonostante ciò, Allegri ha sottolineato che la squadra ha comunque fatto progressi, migliorando il proprio equilibrio e acquisendo esperienza per il futuro.

Ora la Juventus si prepara per l’ultima partita del campionato contro l’Udinese, in cui si gioca la qualificazione all’Europa League o alla Conference League. La squadra bianconera ha bisogno di vincere per avere la possibilità di qualificarsi per la competizione europea, ma dovrà fare attenzione ad una squadra che ha dimostrato di poter creare problemi a chiunque. Dopo questa partita, la Juve potrà concentrarsi sulla pianificazione della prossima stagione, cercando di migliorare e di tornare a lottare per i primi posti in classifica.