“La rivelazione scioccante: la Lazio ha un calcio spumeggiante che la Juve deve imparare!”

Emanuele Giaccherini, ex calciatore e ora opinionista, ha parlato delle differenze tra la Juventus e la Lazio, nonché della recente partita tra le due squadre. In un’intervista a Radio Bianconera, Giaccherini ha sottolineato come la Juventus avesse trovato la continuità prima della sfida con la Lazio, ma il ko subito all’Olimpico è stato un duro colpo per la squadra allenata da Massimiliano Allegri. La sconfitta successiva contro il Sassuolo non ha certo migliorato la situazione, vanificando così un mese e mezzo di buon lavoro.

Newsletter (Preference)

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Giaccherini ha anche commentato le critiche rivolte ad Allegri e ha affermato che sono ingiuste. Pur non offrendo un calcio spumeggiante come quello del Napoli o della Lazio, la Juventus ha delle caratteristiche giocatori differenti. Il modo di giocare di Federico Chiesa, ad esempio, è diverso da quello di Felipe Anderson. Inoltre, nell’allenatore toscano, si può ravvisare una certa somiglianza con José Mourinho, attento soprattutto alla sostanza.

Nella partita contro la Lazio, la Juventus ha dovuto fare i conti con una formazione ostica che ha saputo metterla in difficoltà. L’espulsione di Paulo Dybala nel primo tempo ha aggravato ulteriormente la situazione. Nonostante ciò, la Juventus ha cercato fino alla fine di portare a casa il risultato mancando però l’occasione per reagire dopo il goal degli avversari.

Insomma, per Giaccherini, ci sono ancora molte cose da migliorare per la Juventus, soprattutto in vista delle prossime sfide. Tuttavia, il team bianconero ha dimostrato di saper lottare con grinta e determinazione, qualità che potrebbero rivelarsi decisive per raggiungere gli obiettivi prefissati.

P