Durante una puntata di “Un Calcio alla Radio” su Radio Napoli Centrale, l’ex arbitro Graziano Cesari ha espresso la sua opinione sul VAR e sull’arbitraggio della partita tra Milan e Napoli. Cesari ha spiegato che le immagini a disposizione del VAR sono quelle che anche gli arbitri hanno a disposizione, ma la difficoltà nella chiamata dell’arbitro è data dalla sudditanza psicologica, ovvero la paura di chiamare un arbitro importante come Marciniak. Per questo motivo, Cesari giustifica l’arbitro per non aver visto il fallo di Leao, ma critica l’arbitro al VAR per non aver avuto il coraggio di chiamarlo.
Cesari ha poi aggiunto che la situazione dal campo è diversa da quella della TV o degli spalti, perché dal campo si percepiscono piccole cose sulle condizioni dei giocatori. Per questo motivo, Cesari ha sottolineato l’importanza del VAR, ma ha evidenziato il problema della mancanza di personale specializzato. Tuttavia, Cesari ritiene che dovrebbe essere introdotto anche nel calcio un sistema come quello del rugby, in cui gli allenatori possono chiedere spiegazioni agli arbitri.
Infine, CalcioNapoli24.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di calcio. Questo dimostra l’importanza del lavoro dei siti di informazione sportiva nel fornire notizie, analisi e commenti sui principali eventi sportivi.