“Lo scottante segreto della Inter svelato: ecco perché tutti vogliono il Milan in semifinale!”

La semifinale di Champions League è ancora lontana, ma per l’Inter, il sogno di disputare un derby contro il Milan sembra essere sempre più vicino. La dirigenza, l’allenatore e i giocatori nerazzurri sono tutti concentrati sul raggiungimento di questo obiettivo. Tuttavia, prima dovranno superare l’ostacolo rappresentato dal Benfica, ma la possibilità di affrontare i rivali cittadini in una semifinale di Champions League sarebbe per loro un’occasione unica.

Il presidente dell’Inter, Steven Zhang, ha già espresso la sua preferenza per un accoppiamento con il Milan già nei quarti di finale. Zhang sente il derby come nessun’altra sfida, non c’è Inter-Juve che tenga. L’idea di poter affermare nuovamente la supremazia cittadina dopo il successo di Riad, ma soprattutto dopo lo scudetto perso la scorsa stagione che rappresenta la sua delusione più grande, lo affascina e lo stimola.

Anche il tecnico dell’Inter, Simone Inzaghi, avviato alla separazione a fine stagione, sconfiggere i rivali cittadini in una semifinale di Champions avrebbe un sapore dolcissimo. Sarebbe molto più di un sfizio. Sarebbe una medaglia da conservare nel cassetto, che da sola con ogni probabilità non basterebbe a cambiare il destino del tecnico, se è vero come è vero che la società ha già avviato contatti in giro per l’Europa per il suo successore.

Il derby è nella testa di tutti, tra passato presente e futuro. Il derby è il jackpot che può cambiare il segno di una stagione. Oppure il segnale di allarme che dice a tutti di evacuare, dalla città, da Appiano, dall’Inter. Vincere o salutare, andare in finale o abbandonarsi alla delusione più grande: ecco, il mondo nerazzurro vorrebbe correre questo rischio. Solitamente in Champions League, l’Inter non delude mai, e tutti nel club si stanno preparando per un possibile affronto contro il Milan. Ma, ovviamente, tutto dipenderà anche da quello che accadrà nella partita di stasera tra il Milan e il Napoli di Spalletti.

Tutti i protagonisti dell’Inter sono convinti che vincere in una gara contro il Milan sarebbe molto più che una semplice vittoria sportiva. Sarebbe la conquista di un’emozione indimenticabile per tutti i tifosi nerazzurri, che aspettano da troppo tempo una vittoria in un derby così importante. Se l’Inter dovesse riuscire a superare il Benfica e il Milan, arrivarci in finale sarebbe solo il traguardo finale di un lungo e difficile cammino per la vittoria. Ma per ora, la speranza rimane quella di vincere contro i loro rivali cittadini.

Lascia un commento