“Lo scudetto vinto a migliaia di chilometri da casa: la storia epica di ‘Loro di Napoli’ raccontata da Emilio Marrese!”

Il libro “Loro di Napoli” di Emilio Marrese è dedicato ai numerosi tifosi del Napoli sparsi in tutto il mondo, per celebrare insieme la vittoria dello scudetto tanto sognato. Si parla di circa 160 milioni di tifosi azzurri, uniti da un orgoglio e un amore profondo verso le proprie radici natali. Il libro racconta la loro storia, smentendo caricature e stereotipi su una città-mondo che non smette mai di stupire e ispirare.

Newsletter (Preference)

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Emilio Marrese, giornalista, regista, sceneggiatore e opinionista radio-tv, è nato a Napoli nel 1967 e lavora per “Repubblica” dal 1987. Ha vinto il premio Coni per la narrativa sportiva con “Rosa di fuoco” e ha pubblicato altri libri, tra cui “Il Terzo Scudetto”, “Il buio ha paura dei bambini” e “Un saluto ai ragazzi”.

Il libro “Loro di Napoli” è un puzzle di storie che raccontano l’amore dei tifosi del Napoli per la propria squadra e per la città. Il libro smentisce i luoghi comuni sulle città del sud, mostrando una Napoli moderna e cosmopolita, capace di stupire e di emozionare. Il Napoli è una squadra che ha una storia importante, fatta di successi e di sconfitte, ma sempre amata dai suoi tifosi. Questo libro è un omaggio a loro e alla città che li ha visti nascere e crescere.

“Loro di Napoli” è un libro che va oltre il calcio, raccontando la storia di una città e dei suoi abitanti. Napoli è una città che non smette mai di sorprendere, di emozionare e di affascinare. Questo libro è un invito a scoprire la Napoli che non si vede in televisione, quella vera, fatta di persone, di storie e di emozioni. “Loro di Napoli” è un libro che fa innamorare di questa città meravigliosa e dei suoi abitanti, capaci di affrontare ogni sfida con coraggio e determinazione.

P