“Milan e Inter pronte a conquistare le semifinali della Champions League: scopri il loro calendario!”

L’Inter e il Milan si sfideranno in semifinale di Champions League, in quello che promette di essere un emozionante euroderby meneghino. La sfida ripropone il doppio confronto ai quarti di finale del 2005 e le semifinali del 2003, ma stavolta la squadra di Simone Inzaghi e quella di Stefano Pioli si affronteranno a maggio. L’andata, che sarà giocata in casa dei rossoneri, si terrà il 10 maggio, mentre il ritorno, a San Siro, si disputerà il 16 maggio.

Newsletter (Preference)

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Ma prima di affrontarsi in Europa, entrambe le squadre dovranno concentrarsi sulla lotta per la qualificazione in Champions League attraverso il campionato italiano. Alla 34ª giornata, l’Inter affronterà la Roma in trasferta all’Olimpico, mentre il Milan ospiterà la Lazio a San Siro. Entrambi i match si annunciano decisivi per la corsa alla quarta posizione, che garantisce l’accesso alla massima competizione europea. Nella giornata successiva, la 35ª, Inzaghi e Pioli avranno impegni più agevoli, con l’Inter che ospiterà il Sassuolo e il Milan che giocherà in trasferta contro la neopromossa La Spezia.

Infine, dopo il match di ritorno, l’Inter sarà di scena al Maradona contro il Napoli, mentre il Milan affronterà la Sampdoria in casa. Sarà interessante seguire la corsa delle due formazioni meneghine, che si incrociano nuovamente in Europa dopo tanti anni. Le due sfide di semifinale si annunciano spettacolari, e i tifosi di Inter e Milan non vedono l’ora di assistere all’ennesimo capitolo della rivalità tra le due squadre di Milano.

P