Il Milan continua a stupire i suoi tifosi e il mondo del calcio intero, dopo aver raggiunto le semifinali di Champions League. La notte magica è stata celebrata dai tifosi rossoneri sui social, dove hanno espresso tutta la loro felicità e hanno continuato a sognare in grande. La partita è stata difficile, ma tutti gli uomini in campo hanno dato il massimo. Tra i protagonisti assoluti ci sono Leao e Giroud, ma non bisogna dimenticare la partita di grande di Diaz e le fantastiche parate di Maignan, ormai diventato un vero e proprio idolo per i suoi tifosi.
La valutazione economica del portiere è alta, ma il suo potenziale è inestimabile: Maignan, infatti, non è solo un portiere, ma anche un regista difensivo e tattico in campo. È stato paragonato ad Alisson, portiere del Liverpool, protagonista della semifinale di Champions League dell’anno scorso.
Ma con la grande felicità dei tifosi vincenti, chi perde deve subire anche gli sfottò dei rivali. Alcuni tifosi napoletani, ad esempio, hanno scherzato sulla vittoria del Milan, ma i rossoneri non si sono lasciati intimidire e hanno continuato a celebrare la loro impresa.
Inoltre, tra i commenti sulla partita, c’è stato il parallelo con un’altra grande impresa del Milan, quella del 1986, quando Van Basten segnò un gol simile a quello di Giroud, armato da Gullit. I tifosi hanno evidenziato la coincidenza tra le due partite, nonostante gli anni di distanza.
Insomma, il Milan continua a stupire e i suoi tifosi non smettono di sognare. La semifinale di Champions League li mette di fronte al Benfica, ma la speranza nel cuore è sempre viva e tanto forte da farli sognare in grande.