Osimhen richiede più di 140 milioni. Riguardo a Spalletti, Gallardo è il nome che vedo per il futuro.

Il noto allenatore ed ex calciatore, Roberto Sosa, ha rilasciato alcune dichiarazioni riguardo alla situazione del Napoli durante il format “Tutti al Var su Sportitalia”. Sosa ha espresso la sua opinione sulla questione tra Spalletti e De Laurentiis, ritenendo che sia principalmente una questione caratteriale. Secondo l’ex calciatore, per risolvere la situazione, uno dei due dovrebbe fare un passo indietro, ma non sa chi dei due sarebbe disposto a farlo. Sosa ha dichiarato che sarebbe felice se Spalletti potesse continuare il percorso vincente iniziato con il Napoli.

Newsletter (Preference)

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

L’allenatore ha sottolineato l’importanza della trasparenza in questo momento e ha dichiarato che la conferenza stampa di sabato potrebbe fornire maggiori informazioni sul futuro della squadra. Sosa non ha ritenuto fondamentale l’aspetto tattico del successore di Spalletti, ma ha sottolineato l’importanza delle metodologie di lavoro e delle capacità comunicative con i calciatori e la società.

Parlando del futuro della squadra, Sosa ha dichiarato che i calciatori scelgono la squadra non solo in base ai contratti, ma anche in base a chi è chiamato a guidarli. L’allenatore ha menzionato nomi come Enrique, Conte e Benitez come potenziali allenatori, ma ha sottolineato la candidatura di Marcelo Gallardo come il candidato di assoluto rispetto, dopo le sue vittorie con il River.

Sosa ha anche parlato dell’attaccante Osimhen, affermando che il presidente De Laurentiis non lo venderebbe per meno di 140 milioni di euro. L’ex calciatore ha sottolineato che, insieme a Lautaro, Osimhen è l’attaccante del momento e che il serbo Vlahovic sarebbe penalizzato dal gioco del suo allenatore. Sosa ha concluso affermando che Osimhen è ormai al livello di attaccanti come Haaland, Benzema e Lewandowski, e che i 140 milioni potrebbero addirittura essere pochi per il giovane attaccante nigeriano.

P