È morto Gian Marco Calleri, ex presidente di Lazio e Torino, all’età di 81 anni. Nato a Busalla nel 1942, dopo la sua carriera da calciatore, in Serie B con Novara, Monza e Lazio, si dedicò all’attività imprenditoriale. Nel 1986, assieme al fratello Giorgio e al finanziere Bocchi, acquistò il club biancoceleste. Con lui al comando, la Lazio ottenne nel 1986-87 una clamorosa salvezza in B nonostante i 9 punti di penalizzazione, si risanò e tornò nella massima serie.
Calleri cedette la Lazio a Cragnotti nel 1992 e due anni dopo rilevò il Torino, lasciando il club granata nel 1997. L’anno successivo, si rivolse all’estero acquisendo il Bellinzona, ceduto nel 2001. La sua figura è stata importante per la storia del calcio italiano, soprattutto per la salvezza storica della Lazio in Serie B.
Gian Marco Calleri fu un presidente molto amato dai tifosi biancocelesti, che lo ricordano come uno dei protagonisti della storia del club. Grazie alla sua gestione, la Lazio riuscì a risanare i conti e a tornare nella massima serie del calcio italiano. La salvezza storica conquistata nel 1987 rimane uno dei momenti più importanti della storia del club.
La morte di Gian Marco Calleri ha suscitato grande commozione nel mondo del calcio italiano. Sono molti i messaggi di cordoglio che stanno arrivando da parte di tifosi, ex compagni di squadra e dirigenti sportivi. La sua figura rimarrà per sempre legata alla storia della Lazio e del calcio italiano.
Il mondo del calcio italiano piange la scomparsa di Gian Marco Calleri, ex presidente di Lazio e Torino. La sua figura è stata importante per la storia del calcio italiano, soprattutto per la salvezza storica della Lazio in Serie B. Calleri fu un presidente molto amato dai tifosi biancocelesti, che lo ricordano come uno dei protagonisti della storia del club. La sua morte ha suscitato grande commozione nel mondo del calcio italiano, con molti messaggi di cordoglio da parte di tifosi, ex compagni di squadra e dirigenti sportivi. La sua figura rimarrà per sempre legata alla storia della Lazio e del calcio italiano.
Per gli amanti del calcio, non perdere l’ultima notizia sul mondo dello sport! Dai un’occhiata la nostra Farantube.com per restare sempre aggiornato e approfondire l’argomento nella categoria principale di notizie sportive o nella categoria secondaria calcio oggi: approfondimenti e news. Vieni a scoprire tutti i segreti del tuo sport preferito nella nostra piattaforma!