“Game over Conte: la Juventus incrocia l’erede scelto in una doppia mossa strategica”

La Juventus di Max Allegri ha ottenuto un importante successo sul campo del Friburgo, che le ha garantito l’accesso ai quarti di finale di Europa League. Adesso la squadra si prepara per il big match di domenica sera contro l’Inter, un confronto di nevralgica importanza per i bianconeri. Nonostante la penalizzazione, Di Maria e compagni non hanno nascosto l’ambizione di continuare a puntare al quarto posto. La qualificazione alla prossima edizione della Champions League potrebbe rappresentare la condizione necessaria e sufficiente per la permanenza di Allegri sulla panchina della Juventus.

Il futuro del tecnico bianconero è ancora tutto da scrivere e potrebbe portare a nuovi colpi di scena. Decisivo sarà il modo con il quale la “Vecchia Signora” chiuderà una stagione molto difficile per quanto successo sia in campo che fuori dal rettangolo verde. Non è un caso che nelle ultime settimane sia ritornato ad essere accostato con una certa insistenza alla Juve il profilo di Antonio Conte, la cui avventura al Tottenham è ormai giunta ai titoli di coda.

Dopo aver deciso di non rinnovare il contratto con gli Spurs in scadenza nel 2023, il tecnico salentino ha lanciato nel corso degli ultimi mesi dei messaggi che non sono affatto passati inosservati. Il richiamo dell’Italia è ancora molto forte per Conte, che non ha mai nascosto il desiderio di ritornare nel Belpaese per colmare la distanza dalla sua famiglia. Che Conte possa prendere nuovamente le redini di una panchina di Serie A è un’ipotesi intrigante, suggestiva e non utopistica.

Sotto traccia, in realtà, il Tottenham ha già cominciato a tastare il terreno per non farsi trovare impreparato. Il profilo che piace di più è quello di Mauricio Pochettino, visto anche il legame che continua ad unirlo con un filo rosso all’ambiente. Secondo quanto riferito dal Daily Express, però, il Tottenham starebbe valutando con attenzione anche il nome di Ruben Amorim. L’attuale tecnico dello Sporting CP, prossimo avversario proprio della Juventus ai quarti di Europa League, piace molto per il modo con il quale è riuscito a dare un’identità chiara e precisa alla sua squadra, i cui progressi non sono di certo passati sotto silenzio. Gli Spurs chiaramente non hanno ancora sciolto le riserve e si prenderanno ancora del tempo prima di rompere (eventualmente) gli indugi.

Se ti piace il calcio, non perdere l’ultima notizia sul mondo dello sport! Visita la nostra FaranTube per restare sempre aggiornato e scoprire le ultime notizie nella categoria principale di sport o nella categoria secondaria delle novità del calcio odierno. Vieni a scoprire tutti i segreti del tuo sport preferito nella nostra piattaforma!