Pep Guardiola, allenatore del Manchester City, sembra essere interessato all’acquisto di Alexis MacAllister, centrocampista argentino del Brighton. Il giovane giocatore è stato uno dei protagonisti della vittoria dell’Argentina ai Mondiali e sta facendo molto bene in Premier League con il Brighton, segnando sette gol in campionato e due in FA Cup. La Juventus è una delle squadre che segue MacAllister, ma anche il Manchester United, il Liverpool e il Chelsea sono interessati al giocatore. Il cartellino di MacAllister costa circa 70 milioni di euro, una cifra molto alta che potrebbe scoraggiare molti club.
Guardiola avrebbe già contattato personalmente il giocatore per sondare il terreno e convincerlo ad unirsi alla sua squadra il prossimo anno. Il tecnico spagnolo vorrebbe affiancare MacAllister a centrocampo a Rodri, oppure utilizzarlo come ‘spalla’ di Kevin De Bruyne in fase creativa. Il Manchester City è una compagine propositiva e dal grande tasso tecnico, e giocare in una squadra del genere potrebbe essere uno sprone non da poco per MacAllister.
La Juventus, intanto, dovrà fare i conti con la concorrenza agguerrita di altri club europei, ma anche con la beffa di vedere un altro obiettivo sfumare in mano a Guardiola. Il Manchester City è già stato protagonista di un’altra beffa per la Juventus in passato, quando ha strappato il difensore olandese Matthijs de Ligt ai bianconeri.
Nonostante la difficile sfida che attende il Manchester City nei quarti di finale di Champions League contro il Bayern Monaco e un eventuale incrocio con il Real Madrid in semifinale, Guardiola sembra pensare già ai rinforzi per il prossimo anno. L’irruzione in scena del tecnico spagnolo è una brutta notizia per la Juventus, che dovrà fare i conti con la concorrenza agguerrita di altri club per assicurarsi le prestazioni di MacAllister.
Se ti piace il calcio, non perdere l’ultima notizia sul mondo del calcio! Dai un’occhiata la nostra FaranTube per restare sempre aggiornato e scoprire le ultime notizie nella categoria principale di sport o nella categoria secondaria di tutto sul calcio di oggi. Scopri tutti i segreti del tuo sport preferito su di noi!