La Juventus sta monitorando con attenzione l’evolversi della situazione del mercato, poiché il proseguo della stagione e le vicende extra-campo rappresentano un banco di prova importante per i bianconeri. Non saranno possibili investimenti particolarmente esosi, ma si cercherà di anticipare la concorrenza su profili futuribili ma in grado di avere un impatto importante sin nell’immediato. Uno di questi profili potrebbe essere Wilfried Gnonto, il quale si è messo in luce con la maglia del Leeds a suon di prestazioni importanti e ha attirato l’interesse di diversi club italiani.
La Juventus potrebbe decidere di puntellare l’organico con un innesto offensivo di qualità, ma la concorrenza per mettere le mani sul talentoso classe ‘2003 si preannuncia tutt’altro che esigua. Anche Roma, Milan, Napoli ed Atalanta avrebbero effettuato i primi sondaggi esplorativi per capire la fattibilità dell’operazione. Al momento, non è ancora partita una vera e propria trattativa, ma la valutazione di Gnonto potrebbe crescere esponenzialmente nel caso in cui dovesse rendersi protagonista di prestazioni di un certo tipo da qui fino al termine della stagione.
Ritornato in auge in orbita italiana grazie a Roberto Mancini, per Gnonto potrebbero aprirsi anche le porte della Serie A. Ipotesi suggestiva, per adesso, ma tutt’altro che impraticabile. Dopo l’esperienza nelle giovanili dell’Inter, per il classe ‘2003 potrebbero schiudersi nuovi orizzonti. La Juventus e il Milan si stanno sfidando per questo giovane talento, ma la situazione potrebbe cambiare in qualsiasi momento.
La sosta per le Nazionali sarà utile per la Juventus di Max Allegri per riannodare i fili del discorso e prepararsi al meglio per il tour de force che vedrà i bianconeri impegnati in rapida successione su tre fronti. Programmare le prossime mosse di mercato sarà fondamentale in casa Juventus, ma dovranno fare i conti con le limitazioni economiche imposte dalla situazione attuale. Tuttavia, la Vecchia Signora è sempre alla ricerca di nuovi talenti da inserire nella propria rosa, e Gnonto potrebbe essere uno di questi.
Se ti piace il calcio, non perdere l’ultima notizia sul mondo del calcio! Visita la nostra Farantube.com per essere sempre aggiornato e approfondire l’argomento nella categoria principale di news sportive o nella categoria secondaria delle ultime notizie calcio oggi. Scopri tutti i segreti del tuo sport preferito con noi!