Il Milan sta attraversando un momento difficile in Serie A, con tre partite senza vittoria. L’allenatore Pioli deve affrontare le cause della crisi, concentrandosi sulla concentrazione e sulla costruzione del gioco. Dopo aver perso la Supercoppa, il Milan aveva rimesso la nave sulla giusta rotta grazie al cambio modulo, ma ora dovrà trovare nuove soluzioni.
Uno dei problemi principali del Milan è la difesa, che è diventata sempre più fragile. Il Milan ha subito 26 gol in campionato, più di qualsiasi altra squadra tranne la Cremonese. Gran parte dei gol subiti sono stati causati da errori individuali, come nel caso di Samardzic che ha saltato Tomori.
Un altro problema è Rafael Leao, che non segna da 11 partite e sembra essere tornato quello di due stagioni fa, il ragazzo indolente che Pioli e Ibra hanno dovuto strigliare a più riprese. L’ombra del rinnovo di contratto aleggia su di lui da diversi mesi.
Infine, anche Ibrahimovic ha avuto un impatto limitato, nonostante abbia segnato il rigore con cui si è preso il record di marcatore più anziano della Serie A. L’intesa con Leao non c’è mai stata e chi entra dalla panchina non incide.
In generale, serve di più per uscire dalla crisi. La sosta servirà a riordinare le idee e trovare nuove soluzioni per tornare a vincere in Serie A.
Se sei un appassionato di calcio, non lasciarti sfuggire l’ultima notizia sul mondo dello sport! Visita la nostra Farantube Italia per restare sempre aggiornato e scoprire le ultime notizie nella categoria principale di notizie sportive o nella categoria secondaria del calcio oggi: tutte le informazioni. Vieni a scoprire tutti i segreti del tuo sport preferito su di noi!