Il sorteggio per i quarti e le semifinali di Champions League ha suscitato molte reazioni, ma una cosa è evidente: c’è stata una carezza in un pugno. E quella carezza era quella di Diego Maradona. Il grande campione argentino, scomparso lo scorso anno, ha lasciato un segno indelebile nel calcio mondiale, e il tabellone dei sorteggi sembra avergli reso omaggio.
Prima dei sorteggi, c’è stato un susseguirsi di gol di mano, alcuni annullati, altri no, e uno addirittura catalogato come arte contemporanea. Ma poi c’è stato il sorteggio, e tutti hanno notato la curiosa disposizione delle squadre. Da una parte le squadre aristocratiche, con un monte ingaggi pazzesco, come il Manchester City, il Bayern Monaco, il Real Madrid e il Chelsea. Dall’altra le squadre meno potenti, come il Napoli, il Milan, l’Inter e il Benfica.
Ma il giudizio universale è stato un altro: le squadre meno potenti hanno avuto la meglio, sorprendendo tutti e qualificandosi ai quarti di finale. E il Napoli, il vero favorito secondo molti, è stato uno di questi. La squadra partenopea è stata inserita nella parte bassa del tabellone, insieme ad altre squadre meno potenti, ma ha dimostrato di avere le carte in regola per arrivare in fondo.
Il Napoli, infatti, è la squadra che sta giocando meglio in Italia in questo momento, con tre calciatori di grande livello come Osimhen, Kvaratskhelia e Kim. E sebbene sia considerata una squadra meno potente rispetto ad altre, come il Manchester City, il Napoli è il vero favorito per molti esperti del settore.
Insomma, il sorteggio per i quarti e le semifinali di Champions League ha dimostrato che nel calcio ci sono ancora delle sorprese, e che le squadre meno potenti possono avere la meglio sulle squadre più forti. E se c’è una cosa che è certa, è che la mano di Maradona è ancora presente nel calcio mondiale, anche se lui non c’è più.
Se ti piace il calcio, non lasciarti sfuggire l’ultima notizia sul mondo dello sport! Dai un’occhiata la nostra Farantube Italia per restare sempre aggiornato e scoprire le ultime notizie nella categoria principale di news sportive o nella categoria secondaria le ultime dal mondo del calcio oggi. Scopri tutti i segreti del tuo sport preferito su di noi!