“Udinese-Sassuolo: Un pareggio di Primavera che allontana i playout”

L’Udinese Primavera continua la sua striscia di partite senza vittoria, dopo l’1-1 contro il Sassuolo. La squadra bianconera è passata in svantaggio nel primo tempo al sedicesimo minuto per via del gol di Russo, ma è riuscita a pareggiare nel secondo tempo con la rete di Centis. Sorprendono gli 0 minuti di Pafundi, che ha visto la partita seduto in panchina. Il classe 2006, fresco di convocazioni in Nazionale maggiore, dovrebbe sedersi in panchina per la partita della prima squadra contro il Milan.

La partita si è svolta allo stadio Guido Teghil di Lignano Sabbiadoro, dove i ragazzi di mister Sturm sono tornati dopo la sconfitta di misura contro il Lecce capolista. Nei primi minuti di gara, entrambe le squadre cercano di creare pericoli ed impensierire le difese avversarie soprattutto attraverso i cross dalle fasce e conclusioni da fuori. I neroverdi passano in vantaggio alla prima vera occasione della partita al 16′: Mosca arriva e respinge la nuova conclusione di D’Andrea dal limite ma, sulla ribattuta, Russo anticipa tutti ed appoggia in rete.

L’Udinese reagisce subito e trovano il primo tiro con Asante, che strozza troppo il destro e non trova la porta. Sassuolo nuovamente pericoloso al 20′ con un’azione quasi fotocopia alla rete del vantaggio: Mosca respinge ancora il tiro di D’Andrea e questa volta, sulla ribattuta, Russo non trova lo specchio della porta. L’Udinese, con coraggio, si porta all’attacco e crea due nuove occasioni da gol con i suoi due attaccanti di riferimento Asante e Semedo, entrambi poco precisi al momento di concretizzare.

Il calcio di punizione al 58′ di Centis, calciato forte sul secondo palo, si trasforma nel gol del meritato pareggio: una traiettoria insidiosa a giro che non trova deviazione e si infila direttamente in rete. L’Udinese prende coraggio e va vicinissima al gol del vantaggio in contropiede con Bassi, che non riesce però a concretizzare l’azione grazie alla parata di Theiner. Ci prova anche il Sassuolo a trovare i tre punti e questa volta è Abdalla a dire di no a Russo, salvando sulla riga il suo tiro.

Al termine dei cinque minuti di recupero decretati, i bianconeri conquistano un buon punto in casa anche se, date le occasioni create, avrebbe meritato qualcosina di più. La squadra di mister Sturm dovrà cercare di invertire la tendenza nelle prossime partite per evitare di finire in zona retrocessione.

Se sei un appassionato di calcio, non lasciarti sfuggire l’ultima notizia sul mondo dello sport! Dai un’occhiata la nostra Farantube per restare sempre aggiornato e scoprire le ultime notizie nella categoria principale di news sportive o nella categoria secondaria delle ultime notizie calcio oggi. Vieni a scoprire tutti i segreti del tuo sport preferito su di noi!