“Sarri ha fatto un miracolo con la squadra, ma Juric è l’unico che ha capito il vero segreto del successo!”

La sfida di sabato sera tra Lazio e Torino, entrambe alla ricerca di punti importanti in chiave Europa, è stata analizzata dall’ex allenatore e giocatore di entrambe le squadre, Domenico Caso. Il tecnico ha sottolineato come la Lazio abbia trovato la continuità del gioco e delle idee del suo allenatore, dimostrando una crescita importante nelle ultime partite, mentre le altre squadre che dovrebbero stare davanti ai biancocelesti stanno annaspando in maniera strana.

Newsletter (Preference)

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Caso ha evidenziato anche la ferocia tattica dell’allenatore della Lazio, che si traduce nella concentrazione della squadra e nella capacità di mettere in campo un gioco di alta qualità. Al contrario, per la squadra granata manca la capacità di concentrazione e gli errori difensivi influenzano anche le prestazioni positive.

L’ex allenatore ha anche analizzato i singoli giocatori delle due squadre, evidenziando come Immobile, Felipe Anderson e Luis Alberto siano giocatori più maturi e cinici sotto porta rispetto ai giocatori del Torino. L’assenza di Immobile in alcune partite importanti non ha influenzato negativamente il gioco della Lazio perché i giocatori sono tutti di alto livello e con grande esperienza.

Infine, Caso ha elogiato il centrocampo della Lazio, che non è solo la zona del campo in cui la squadra fa bene, ma in tutte le zone del campo. Milinkovic-Savic e Luis Alberto possono essere i rifinitori del gioco biancoceleste, rendendoli imprevedibili e immarcabili tante volte. La sfida per il centrocampo granata sarà sicuramente impegnativa.

La partita si preannuncia quindi molto interessante, con entrambe le squadre che daranno il massimo per portare a casa i tre punti e avvicinarsi ai propri obiettivi stagionali.

P