Il Sassuolo vuole dare un importante segnale in materia di sostenibilità ecologica con l’installazione di quattro speciali erogatori d’acqua a marchio “Adriatica Acque” in apposite aree relax del Mapei Football Center. Questa novità permette a dirigenti, staff e atleti di riempire borracce e piccoli contenitori con acqua “alla spina” microfiltrata e biologicamente pura. Si possono scegliere fra 3 opzioni: acqua naturale, refrigerata e frizzante. I nuovi erogatori sono stati installati da Adriatica Acque, azienda leader nel settore con una rete commerciale dedicata alla vendita ed al noleggio di apparecchiature 100% Made in Italy.
Il Sassuolo Calcio ritiene importante procedere nell’ottica della sensibilizzazione sul tema della sostenibilità ecologica. In quest’ottica sono state realizzate borracce in acciaio distribuite a tutto il personale e ai calciatori per sensibilizzare sulle best practice quotidiane. L’obiettivo principale di questo percorso è portare la sostenibilità al centro della quotidianità di ognuno di noi, nella convinzione che siano proprio i piccoli gesti individuali a fare la differenza. Si vuole facilitare comportamenti sostenibili e incentivare uno stile di vita virtuoso e attento in un’ottica di riciclo e di riuso finalizzato alla riduzione dell’uso della plastica.
Ecoevents, Eco-Partner ufficiale del Sassuolo Calcio, ha selezionato questo progetto per aggiungere un ulteriore tassello al percorso intrapreso dal club verso la sostenibilità. La transizione ecologica e la crisi climatica sono argomenti che ormai hanno la stessa attenzione dei risultati sportivi delle nostre squadre del cuore. Solo azioni concrete e misurabili possono far parte della strategia di riduzione d’impatto ambientale di un club o di un’azienda. I dati raccolti saranno pubblicati dal club per poter rendere trasparente l’efficacia di queste azioni che, insieme ad altre già in atto, renderanno il Sassuolo Calcio un club virtuoso e attento all’ambiente.
Il mondo del calcio sta dimostrando sempre di più la volontà di fare la propria parte nella lotta contro i cambiamenti climatici e verso un futuro più sostenibile. Il Sassuolo Calcio è solo uno tra i tanti esempi che dimostrano come il calcio possa essere un ottimo esempio in fatto di sostenibilità.