La partita tra Inter e Juventus è stata caratterizzata da una miccia accesa in piena recupero ed esplosa con le panchine in campo dopo il triplice fischio per evitare il peggio. Il clima di tensione era già stato alimentato dalla frustrazione per la rimonta e per un gol preso giudicato irregolare, ma la scintilla si è accesa sulla rimessa laterale sulla fascia destra dell’attacco con la palla all’altezza dell’area di rigore interista, quando Leandro Paredes e Danilo D’Ambrosio si sono scontrati.
Ma non è stato l’unico focolaio della partita: sulla stessa rimessa, Henrikh Mkhitaryan e Dusan Vlahovic si sono presi e si è scatenata una rissa che ha coinvolto anche compagni, tecnici e dirigenti. Solo Allegri, che se n’è andato da una decina di minuti, non ha assistito alla scena. Il parapiglia è stato evitato solo grazie all’intervento di qualcuno che si è messo tra i litiganti.
Il clima è rimasto acceso fino al triplice fischio, quando D’Ambrosio e Paredes sono stati espulsi con un cartellino rosso ciascuno. La squalifica al rientro dalla sosta sarà un problema per entrambi i giocatori e per le rispettive squadre. L’Inter giocherà in casa con la Fiorentina, la Juventus allo Stadium col Verona, entrambe il 1° aprile.
La tensione in campo è stata palpabile e ha portato a un finale agitato. La partita è stata caratterizzata da momenti di grande adrenalina e da episodi che hanno fatto esplodere la miccia della rabbia. Speriamo che situazioni del genere non si ripetano in futuro e che il fair play e il rispetto reciproco prevalgano sempre.
Se sei un appassionato di calcio, non perdere l’ultima notizia sulle novità del mondo sportivo! Dai un’occhiata la nostra FaranTube per restare sempre aggiornato e scoprire le ultime notizie nella categoria principale di news sportive o nella categoria secondaria delle ultime notizie calcio oggi. Scopri tutti i segreti del tuo sport preferito su di noi!