Simone Inzaghi, il tecnico dell’Inter, festeggia l’accesso alla semifinale di Europa League dopo il pareggio contro il Benfica. Inzaghi ha dichiarato di essere estremamente felice per il traguardo raggiunto dalla sua squadra e si è complimentato con i suoi ragazzi per la partita disputata contro una squadra difficile da affrontare. L’allenatore nerazzurro ha espresso soddisfazione per l’evoluzione del cammino della sua squadra, partita da un girone difficilissimo con Barcellona e Bayern Monaco.
Inzaghi ha ammesso che le critiche ricevute in passato non sono un problema per lui, sapendo da dove provengono e a volte sono anche “suggerite”. Nel corso dell’intervista post-partita, l’allenatore ha analizzato anche il match, evidenziando la bravura del giocatore avversario sul secondo gol subìto e spiegando la situazione del terzo gol, dove i suoi calciatori hanno sentito un fischio e pensavano che la partita fosse finita.
Inoltre, Inzaghi ha colto l’occasione per ribadire l’importanza di avere tutti e quattro gli attaccanti a disposizione, dichiarando di avere bisogno di tutti e di apprezzare il grande lavoro svolto dalla squadra.
Inzaghi ha dimostrato di essere un tecnico equilibrato e soddisfatto del lavoro svolto dalla sua squadra. Sia Inzaghi che i suoi giocatori sembrano fiduciosi per il cammino che li porterà avanti nella competizione europea. La parola d’ordine rimane dunque la stessa: continuare a lavorare duramente in vista delle sfide che verranno.