Il ct della Nazionale argentina Under 20, Javier Mascherano, ha rivelato oggi la prima lista dei 37 giocatori che potrebbero partecipare al prossimo campionato mondiale di categoria in programma in Argentina dal 20 maggio all’11 giugno. La squadra giovanile dell’Argentina sarà composta dai migliori talenti del paese e rappresenterà l’occasione perfetta per i giocatori emergenti di mostrare le proprie abilità al mondo intero.
Valentin e Franco Carboni, entrambi nella squadra di Inter e Monza rispettivamente, sono stati selezionati per la lista preliminare dei 37 giocatori. Tuttavia, l’eventuale convocazione finale dei due fratelli Carboni potrebbe creare dei problemi ai loro club, dal momento che il campionato mondiale inizia pochi giorni prima della conclusione della Serie A. Sebbene la partecipazione a un evento simile sia un’opportunità unica per i giovani giocatori, i club potrebbero subire delle pesanti conseguenze in caso di assenza dei loro calciatori migliori nella fase finale della Serie A.
Il ct Mascherano ha dichiarato che la lista definitiva dei 21 giocatori selezionati per il campionato mondiale verrà pubblicata solo il prossimo mese, successivamente alle partite amichevoli programmate contro Uruguay, Ecuador e Colombia. Questo significa che i club italiani dovranno attendere per capire se i fratelli Carboni faranno parte della squadra nazionale durante il campionato mondiale o se rimarranno al loro posto nelle rispettive squadre di club.
Infine, il ct Mascherano ha sottolineato che la selezione dei giocatori è stata effettuata sulla base delle loro prestazioni recenti e che le porte non sono ancora chiuse per altri talenti emergenti che potrebbero ancora entrare nella lista definitiva. Non resta che aspettare con ansia la decisione finale per vedere se i fratelli Carboni, e altri talenti italiani, faranno parte della squadra delle stelle emergenti dell’Argentina in questo importante evento calcistico internazionale.