“Scopri il motivo SHOCK per cui Gasperini è ossessionato da Baniya secondo Viviano”

Il difensore Baniya del Karagumruk è stato definito un ‘promesso sposo granata’ dal quotidiano ‘TuttoSport’, grazie alle sue doti fisiche e all’abilità di strappare da un’area all’altra. A parlare del calciatore nepalese è stato Emiliano Viviano, il portiere italiano che gioca nella stessa squadra di Baniya. Viviano ha sottolineato come il difensore piaccia molto anche all’allenatore del Torino, Juric, che apprezza i difensori in grado di coprire grandi distanze. Secondo Viviano, Baniya è capace di reggere l’aggressione dell’attaccante in un raggio di trenta metri, il che lo rende perfetto per una difesa a tre.

Newsletter (Preference)

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Il difensore nepalese, inoltre, si distingue per la sua esplosività fisica, che Viviano ha definito come “raramente vista nei miei ormai venti anni di calcio professionistico”. Proprio per questo motivo, secondo il quotidiano ‘TuttoSport’, anche l’Atalanta potrebbe essere interessata all’acquisto di Baniya. Tuttavia, per ora il Torino sembra essere in vantaggio sulla concorrenza, ma occuparsi della clausola di trasferimento potrebbe essere difficile, visto che si tratta di un giocatore che ha ancora un contratto in scadenza nel 2023 e il Karagumruk sarebbe disposto a chiedere un prezzo elevato.

In ogni caso, Baniya è un giovane calciatore che sta attirando l’attenzione dei grandi club italiani grazie alle sue doti fisiche e all’abilità di coprire grandi spazi. A differenza di altri difensori che preferiscono aspettare gli attaccanti nella propria metà campo, Baniya è in grado di spingersi in avanti e contribuire anche in fase offensiva. Insomma, il nepalese è un piccolo tesoro che potrebbe presto approdare in una delle squadre di Serie A.

P