La Juve di Max Allegri si prepara ad affrontare il Siviglia nella semifinale di andata della Europa League. La partita si giocherà alle 21 all’Allianz Stadium di Torino. I bianconeri se la vedranno contro una squadra spagnola che è considerata una vera e propria specialista della competizione, avendo vinto il trofeo per ben sei volte. In questa edizione, il Siviglia è riuscito a eliminare il Manchester United nei quarti di finale, dimostrando di essere una squadra molto competitiva.
Non sarà una sfida facile per la Juve, che ha perso le ultime due partite contro squadre spagnole senza segnare nemmeno un gol. Tuttavia, i bianconeri hanno vinto due dei quattro precedenti contro il Siviglia in gare europee, rimanendo imbattuti in casa. Il Siviglia, invece, ha vinto gli ultimi sei match disputati contro squadre italiane in Europa League, tutti nella fase a eliminazione diretta. L’incrocio più recente ha visto gli andalusi prevalere sull’Inter nella finale dell’edizione 2019/20.
La partita tra Juve e Siviglia sarà trasmessa in diretta tv e streaming su Sky Sport Uno (canale 201), Sky Sport 4K (213), Sky Sport (252), DAZN e Now. Inoltre, la gara sarà visibile anche in diretta in chiaro su Rai 1. I tifosi della Juve saranno quindi in grado di seguire la partita ovunque si trovino.
In conclusione, la semifinale di andata della Europa League tra la Juve e il Siviglia si preannuncia come una sfida molto interessante e combattuta. Entrambe le squadre hanno dimostrato di avere grandi potenzialità e di essere in grado di vincere la competizione. Sarà un match da non perdere per tutti gli appassionati di calcio.