“Scopri le incredibili formazioni ufficiali di Champions tra Bayern Monaco e Man. City!”

La Atalanta ha battuto il Bologna per 1-0 al Gewiss Stadium sabato scorso nel match delle 15:00 della 38ª giornata di Serie A 2022/23. Il gol della vittoria è stato messo a segno da Dario Zapata al 68′. L’Atalanta ha totalizzato 74 punti in campionato quest’anno e ha concluso al 3° posto, qualificandosi per la fase a gironi della prossima UEFA Champions League. Il Bologna, d’altra parte, non ha trovato fortuna e ha chiuso in 12ª posizione con 45 punti.

Newsletter (Preference)

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

L’Atalanta ha giocato una partita solida, creando numerose occasioni per segnare. Tuttavia, il Bologna ha offerto una resistenza notevole e l’Atalanta ha dovuto attendere il secondo tempo per trovare il gol della vittoria. Zapata ha ricevuto un passaggio perfetto di Alejandro Gomez ed ha sconfitto il portiere del Bologna con un tiro preciso sotto la traversa.

La vittoria del 3° posto è un grande successo per l’Atalanta, che ha disputato una stagione notevole. La squadra di Bergamo ha dimostrato ancora una volta di essere una forza da non sottovalutare in Serie A e in Europa. Assieme all’Inter e alla Juventus, Atalanta è una delle tre squadre italiane che parteciperà alla prossima Champions League.

Il Bologna, invece, ha concluso la stagione in modo deludente. La squadra guidata dall’allenatore Walter Mazzarri, ha lottato per la salvezza per gran parte della stagione, ma è riuscita a salvarsi grazie alle prestazioni di fine stagione. La squadra si sta ora preparando per una nuova stagione in Serie A, dove cercherà di migliorare il proprio posizionamento.

P