Stagione dopo stagione, il Bologna sta dimostrando di essere in continua evoluzione e di non avere intenzione di fermarsi. Non c’è dubbio che l’era Saputo stia portando i suoi frutti e che il lavoro di Thiago Motta e Sartori stia dando i suoi risultati. In questo momento il focus è sul presente, sui giocatori e sull’affrontare una partita alla volta. Ci sono però alcune questioni che necessitano di risposte e la questione dei rinnovi di Orsolini e Dominguez è una di queste.
Come riferisce il Resto del Carlino, entrambi i giocatori hanno avuto dei problemi di salute che li hanno tenuti fuori dal campo. Orsolini ha avuto un problema all’addome e teme di avere una pubalgia, mentre Dominguez ha saltato le ultime tre partite e ha perso il posto in favore di Moro. Nonostante tutto, la proposta di rinnovo per entrambi i calciatori è la stessa: un contratto fino al 2026, con opzione di un altro anno, a 1,5 milioni netti. Ci sono molte squadre italiane interessate, tra cui Milan, Inter, Lazio, Roma e Fiorentina.
Nonostante i problemi di salute, entrambi i giocatori saranno in panchina oggi pomeriggio e potrebbero dare il loro contributo durante la partita. Orsolini ha già dimostrato di saper segnare contro la sua ex squadra, mentre Dominguez dovrà continuare a mettersi in mostra per dimostrare di poter contribuire positivamente alla squadra. Il Bologna sta mirando ad un posto in Europa e il contributo di entrambi i giocatori sarebbe fondamentale per raggiungere questo obiettivo. Per ora, però, il focus è sulla partita di oggi.