L’Atalanta si aggiudica il match contro il Benevento con un secco 2-0, senza troppa fatica. Muriel e Pašalić sono stati i protagonisti della gara, siglando un gol ciascuno. Il Benevento, invece, non è riuscito a opporre resistenza e si è visto costretto a salutare la massima serie del calcio italiano. La squadra di Pippo Inzaghi ha infatti subìto la retrocessione in Serie B, a pochi giorni dal termine del campionato.
Due anni fa, l’Atalanta aveva trovato l’ultima vittoria in casa della propria stagione, ma non era riuscita a conquistare il secondo posto in classifica, rimanendo così delusa dalla sconfitta subita contro il Milan. Quest’anno, invece, la situazione è stata diversa: la Dea ha ottenuto una vittoria agevole, senza troppi patemi d’animo, dimostrando la propria superiorità sul campo. Nonostante la retrocessione del Benevento, la partita ha comunque avuto un certo livello di intensità, soprattutto nel finale, con l’espulsione di Caldirola per doppia ammonizione.
In conclusione, l’Atalanta ha dimostrato ancora una volta di essere una squadra di alto livello, capace di vincere con convinzione anche contro avversari meno quotati. Il Benevento, invece, dovrà fare i conti con la retrocessione in Serie B, cercando di ripartire al meglio per tornare il prima possibile nella massima serie del calcio italiano.