Antonin Barak, centrocampista della Fiorentina, ha commentato le voci di mercato riguardanti un possibile interessamento del Milan e del Napoli nei suoi confronti prima di arrivare in viola. Barak ha dichiarato di non essere a conoscenza dell’interesse del Milan, ma di aver avuto un incontro fissato con Giuntoli del Napoli ad aprile. Inoltre, ha rivelato che tanti club si sono interessati a lui negli anni passati, ma poi nulla è successo, il che gli ha fatto perdere un po’ la concentrazione.
Tuttavia, Barak ha spiegato che non ha mai detto di no a nessuno, ma che l’interesse del Napoli è saltato per altri motivi. Alla fine, ha optato per la Fiorentina perché ha visto tanti giocatori cechi che in passato hanno vestito questa maglia e sono diventati dei campioni, e ha pensato che potesse essere una grandissima opportunità per lui.
Barak ha anche elogiato l’ambiente e la città di Firenze, dicendo che tutti gli hanno parlato benissimo di essa. In sostanza, il giocatore ceco sembra essere felice della sua scelta di giocare in viola e non sembra essere interessato a un possibile trasferimento al Milan o al Napoli in futuro.
Queste dichiarazioni di Barak potrebbero essere una delusione per i tifosi del Milan e del Napoli che avrebbero visto in lui un possibile rinforzo per il centrocampo. Tuttavia, i fan della Fiorentina possono essere felici di sapere che il giocatore è contento di vestire la maglia viola e che sembra essere motivato a fare bene in questa squadra.
In conclusione, il mercato del calcio è sempre in continua evoluzione e le voci di mercato possono essere solamente speculazioni. È sempre importante ascoltare le dichiarazioni dei giocatori stessi per capire la loro situazione e la loro motivazione a restare o a trasferirsi in altre squadre.