“Shocking News: La stagione di Bellarabi del Bayer Leverkusen è finita a causa di un infortunio!”

L’AS Roma ha ricevuto una buona notizia in vista della semifinale di ritorno di Europa League contro il Bayer Leverkusen. L’esterno Karim Bellarabi, infatti, non sarà della partita a causa di uno strappo muscolare alla coscia sinistra rimediato durante l’ultimo allenamento prima della sfida di andata. Il tedesco, già escluso dalla lista dei convocati per la gara di ieri, non sarà quindi presente nemmeno nella partita di ritorno che si terrà nella Capitale italiana.

Newsletter (Preference)

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Per il club tedesco si tratta di una pesante perdita, considerando che Bellarabi è stato uno dei giocatori più importanti della stagione, con 7 gol e 8 assist in 36 presenze in tutte le competizioni. La sua assenza potrebbe aprire le porte al giovane Moussa Diaby, che ha già dimostrato di avere buone doti tecniche e di velocità sulla fascia sinistra.

Per la Roma, invece, l’assenza di Bellarabi potrebbe rappresentare un vantaggio non da poco. Il giocatore tedesco, infatti, è un esterno veloce e tecnico, capace di mettere in difficoltà qualsiasi difesa avversaria. Senza di lui, il Bayer Leverkusen potrebbe perdere parte del suo potenziale offensivo, il che potrebbe favorire la squadra di Paulo Fonseca nel tentativo di ottenere l’accesso alla finale di Europa League.

In ogni caso, la partita di ritorno si preannuncia molto equilibrata, considerando che il Bayer Leverkusen ha dimostrato di avere una buona organizzazione di gioco e un’ottima capacità di pressione alta. La Roma, però, ha dimostrato di avere individualità di grande spessore, come lo spagnolo Pedro, autore del gol che ha deciso l’incontro di ieri sera. Sarà quindi una sfida molto interessante, che potrebbe riservare sorprese e colpi di scena fino all’ultimo minuto.

P