“Svelato il piano segreto della Juve per annullare il -15! Scopri come scoppiarono la bolla del ricorso!”

La Juventus, in vista della decisione del Collegio di Garanzia del CONI sull’annullamento della penalizzazione per il filone delle plusvalenze, ha messo in atto una strategia precisa. Stando a quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, il club bianconero intende cancellare il -15 in classifica, sostenendo che non si potesse riaprire il processo dopo una doppia archiviazione di un anno fa. La società ritiene anche che le contestazioni per cui è stata condannata siano diverse da quelle contenute nel deferimento originario, impedendo di fatto una vera e propria difesa.

Inoltre, la Juve ritiene che le lettere Covisoc costituiscano di fatto l’inizio dell’azione disciplinare e che la mancata acquisizione delle stesse sia una palese violazione del diritto di difesa. Infine, secondo il club bianconero, il -15 non è proporzionato e nessuno ha fornito una vera e propria motivazione del perché si sia arrivati a tale numero. Quest’ultimo potrebbe essere il “grimaldello” utilizzato dalla difesa per una situazione intermedia, che sembra essere la più gettonata della vigilia.

Il Collegio di Garanzia del CONI dovrà esprimersi sul ricorso presentato dalla Juventus, ma la società sembra avere le idee chiare e la strategia giusta per annullare la penalizzazione per il filone delle plusvalenze. Resta da vedere se le motivazioni avanzate dal club bianconero saranno sufficienti per far cambiare idea al Collegio di Garanzia e per cancellare il -15 in classifica. La decisione è attesa a breve e la Juventus è pronta a difendersi con tutte le armi a sua disposizione.

Lascia un commento