Notte di emozioni, Lakers e Golden State sorridono, Banchero e Fontecchio sconfitti

NBA
Notte di emozioni, Lakers e Golden State sorridono, Banchero e Fontecchio sconfitti

La notte NBA è stata ricca di emozioni con i Los Angeles Lakers e i Golden State Warriors che si avvicinano ai playoff, mentre gli italiani Paolo Banchero e Simone Fontecchio devono fare i conti con sconfitte. Milwaukee consolida la sua posizione al primo posto nella Conference Est, mentre la corsa ai playoff continua ad essere appassionante.

Le squadre impegnate hanno dato vita a incontri avvincenti e combattuti. Gli Orlando Magic sono stati sconfitti dai Cleveland Cavaliers per 117-113 nonostante i 20 punti di Paolo Banchero. I Lakers, invece, hanno battuto all’overtime i Utah Jazz di Simone Fontecchio (6 punti) con il punteggio di 135-133, grazie ai 37 punti di LeBron James e ai 28 di Reaves.

Golden State si impone sui Thunder con un punteggio di 136-125, avvicinandosi sempre più ai playoff. La squadra californiana è stata trascinata dai 34 punti di Steph Curry e dai 30 di Jordan Poole. Phoenix e Memphis hanno rispettivamente battuto San Antonio (115-94) e Portland (119-109), confermando le loro posizioni in classifica.

Milwaukee ha ipotecato il primo posto nella Conference Est grazie alla vittoria per 140-128 contro Washington, con una straordinaria tripla doppia di Giannis Antetokounmpo (28 punti, 11 rimbalzi e 10 assist). Philadelphia ha battuto Boston per 103-101, con un super Embiid che ha messo a segno 52 punti e 13 rimbalzi.

La lotta per i playoff si fa sempre più intensa con squadre come i Lakers, i Clippers e i Golden State Warriors che cercano di assicurarsi un posto nella post-season. La prossima partita tra i Lakers e i Clippers sarà cruciale per determinare il sesto posto nella classifica della Western Conference.