Tyrese Maxey porta i Philadelphia 76ers ad una vittoria cruciale con un record personale di 33 punti

NBA
Tyrese Maxey porta i Philadelphia 76ers ad una vittoria cruciale

Tyrese Maxey ha offerto una prestazione impressionante lunedì sera, portando i Philadelphia 76ers ad una vittoria per 96-84 sui Brooklyn Nets nella gara 2 delle semifinali della Eastern Conference. Maxey ha realizzato un record personale di 33 punti, tirando 13 su 23 dal campo, inclusi 6 su 13 da oltre l’arco, e 1 su 3 ai tiri liberi. Ha anche registrato 3 rimbalzi e un stoppata in 40 minuti di gioco.

Newsletter (Preference)

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Maxey si fa avanti in assenza delle stelle infortunatesi

I 76ers erano privi delle loro stelle Joel Embiid e Ben Simmons, fuori per infortunio, ma Maxey si è fatto avanti e ha portato la squadra sulle sue spalle. La prestazione di Maxey è stata cruciale per la squadra che ha pareggiato la serie contro i Nets, con entrambe le squadre che hanno una vittoria ciascuna.

Maxey, che ha solo 22 anni, è stato scelto dai 76ers al primo turno del draft NBA del 2020. Ha giocato a pallacanestro universitaria all’Università del Kentucky, dove ha fatto registrare una media di 14 punti, 4,3 rimbalzi e 3,2 assist a partita nella sua prima stagione.

I Philadelphia 76ers battono i Brooklyn Nets nella gara 2 delle semifinali della Eastern Conference

I 76ers sono stati in controllo per la maggior parte della partita, e la prestazione di tiro impressionante di Maxey è stata un fattore chiave nella loro vittoria. La squadra ha condotto anche di 14 punti nel primo tempo, ma i Nets hanno lottato e hanno ridotto il distacco a soli un punto all’inizio del quarto quarto. Tuttavia, Maxey ha segnato un tiro da tre punti cruciale per rimettere i 76ers in controllo, e da lì non hanno più guardato indietro.

La vittoria è stata particolarmente importante per i 76ers, che avevano perso la gara 1 della serie contro i Nets. Con Embiid e Simmons fuori, la prestazione di Maxey è stata cruciale per il successo della squadra. I 76ers cercheranno di costruire su questa vittoria e prendere il controllo della serie quando giocheranno la gara 3 contro i Nets giovedì sera.

P