Sinner avanza facile al Roland Garros, Gasquet dice addio

Sinner porta Gasquet in pensione e avanza al terzo turno del Roland Garros

Parigi, 29 maggio 2025 - Una splendida giornata per Jannik Sinner, che con un netto 6-3, 6-0, 6-4 manda in pensione Richard Gasquet al Roland Garros, nel suo ventiduesimo e ultimo torneo parigino. L'altoatesino, attuale numero 1 del mondo, ha dimostrato ancora una volta il suo straordinario talento, chiudendo la pratica in meno di due ore.

Prossimo avversario di Sinner sarà il ceco Jiri Lehecka, attualmente 33esimo nel ranking ATP. Lehecka ha avuto la meglio sullo spagnolo Davidovich Fokina in quattro set. Nella giornata di oggi, il centro sportivo della Porte d'Auteuil ha visto in campo anche il derby azzurro tra Flavio Cobolli e Matteo Arnaldi, con il romano che ha prevalso per 6-3, 6-3, 6-7, 6-1.

Ti potrebbe interessare  Musetti agli ottavi: la sfida decisiva contro Medvedev ti sorprenderà!

Qualche delusione anche per il tennis italiano, con l'eliminazione di Elisabetta Cocciaretto, sconfitta dalla russa Ekaterina Alexandrova con un punteggio di 6-1, 6-3.

Sinner, intervistato subito dopo il match, ha reso omaggio a Gasquet, dicendo: “Congratulazioni per la tua incredibile carriera, ti auguro il meglio per il futuro". Gasquet, emozionato, ha ringraziato Sinner per le sue parole gentili e ha espresso la sua speranza per il futuro del giovane talento.

La cerimonia di saluto a Gasquet è stata toccante, con il pubblico parigino che ha dedicato un caloroso applauso all'ex numero 7 del mondo, che ha partecipato a oltre venti edizioni del Roland Garros. Ha ricordato i bei momenti trascorsi nel torneo e i suoi sogni da bambino.

Ti potrebbe interessare  Roland Garros: Cobolli, Arnaldi e Zverev in campo oggi

Ora, Sinner guarda avanti, consapevole della difficoltà del prossimo incontro contro Lehecka. “Sarà una gara tosta. Dovrò alzare il livello”, ha affermato. L'altoatesino si è anche detto contento per il supporto dei suoi fan, i Carota Boys, e ha approfittato dell'atmosfera parigina per rilassarsi tra un match e l'altro.

In vista del suo prossimo incontro, Sinner è determinato a mantenere la concentrazione e a far fronte alle sfide fisiche che lo attendono. Con una stagione di terra battuta già ricca di successi, l'azzurro è pronto a scrivere un nuovo capitolo nella sua carriera a Parigi.

Il tennis italiano è protagonista al Roland Garros, e le prossime sfide promettono emozioni e spettacolo. Chi sarà il prossimo a scrivere la storia in questa edizione del torneo? La risposta è attesa, mentre Sinner e Cobolli si preparano a dare il massimo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *