Anche Elina Svitolina sarà presente dopo Daria Kasatkina.

Il Roland Garros 2023 sta per iniziare e uno dei protagonisti certi sarà Jannik Sinner, come sperano i tifosi italiani che ammirano le sue imprese. In attesa del suo esordio contro Alexandre Muller, meritano di essere riprese alcune dichiarazioni rilasciate da Sinner a Tennis Magazin, che denotano le sue ambizioni, aspettative, sogni irrealizzabili e altre riflessioni interessanti della testa di serie n° 8 a Bois de Boulogne.

Newsletter (Preference)

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Sinner ha confessato che il motto che ha sempre seguito nella sua vita è “Se hai voglia di fare qualcosa, fallo”. Questa filosofia di vita gli ha permesso di raggiungere grandi successi, ma anche di vivere con la maggiore libertà possibile. Tra le voglie del momento, Sinner ha la certezza di voler mettere in bacheca un torneo importante, traguardo che ancora gli manca per entrare nell’olimpo del tennis.

Per raggiungere questo obiettivo, Sinner ha bisogno di una maggiore continuità di risultati contro i più grandi giocatori del mondo, tra cui Carlos Alcaraz, che lui sa già come battere, essendo in perfetta parità negli scontri diretti. Sinner è consapevole di dover ancora fare uno step verso l’alto, soprattutto fisicamente, ma anche al servizio o nel gioco a rete, per gestire meglio alcune situazioni di gioco.

Il solo Darren Cahill non basta per aiutare Sinner a raggiungere i suoi obiettivi. Serve anche la collaborazione e l’unità di intenti del suo intero team. Sinner ha parlato anche della situazione generale del tennis italiano, in continuo sviluppo sia per quanto riguarda i talenti che per il numero di tornei ospitati, nonostante la grande pressione con la quale hanno quotidianamente a che fare.

Infine, Sinner ha svelato un sogno nel cassetto, pur irrealizzabile, che farebbe comodo non solo a lui, ma a quasi tutti i tennisti in circuito: Mettersi nei panni di Federer per un giorno. Sinner ha sempre ammirato Federer e gli ha fatto piacere vedere quanto fosse rilassato e l’equilibrio che aveva tra lavoro e tempo libero. Non averlo mai potuto incontrare gli dispiace molto.

P