Alexander Bublik, il tennista kazako, è stato protagonista di un gesto molto particolare durante il suo debutto agli Internazionali Bnl d’Italia. Nel corso del secondo set, il giocatore si è reso protagonista di un momento di rabbia dopo aver subito il break e ha deciso di distruggere la sua racchetta, colpendo a terra ripetutamente con molta cattiveria. Nonostante questo, Bublik è riuscito a ottenere un importante successo all’esordio contro lo spagnolo Pedro Martinez con il punteggio finale di 6-3, 7-6.
Il gesto di Bublik ha subito fatto il giro del web grazie a un video diffuso da Tennis Tv, in cui il giocatore dona la racchetta distrutta a un giovane ragazzo presente sugli spalti. Il tennista kazako si è dimostrato molto generoso nel regalare la sua racchetta dopo averla distrutta per la rabbia.
Nonostante il momento di rabbia, Bublik ha dimostrato di essere un giocatore molto talentuoso e di regalare sempre spettacolo “alla sua maniera” durante le partite. Il giovane tennista proseguirà la sua avventura agli Internazionali Bnl d’Italia e affronterà al prossimo turno il talentuoso statunitense Ben Shelton, testa di serie numero 28 del tabellone principale.
Bublik cercherà di riscattarsi dalla brutta sconfitta rimediata al Mutua Madrid Open contro il danese Holger Rune, che è riuscito a batterlo in un combattutissimo tie-break del terzo parziale. La sfida contro Shelton promette spettacolo e sarà un’occasione per vedere all’opera due atleti molto talentuosi. Photo credit: Tennis Tv.