“Cecchinato sbanca il campo a Roma con un match point epico contro McDonald: non crederai ai tuoi occhi!”

Il tennis a Roma è più attivo che mai, in attesa dei grandi nomi del circuito che cominceranno il loro cammino domani. Tra i protagonisti odierni si distingue il tennista italiano Marco Cecchinato. L’ex Top 20 sta vivendo un ottimo momento di forma, è tornato a pieno regime nella Top 100 mondiale e resta un tennista solido e difficile da affrontare soprattutto su terra battuta. Oggi ha sconfitto in due set l’avversario americano MacKenzie McDonald, un Top 60 al mondo ma non così forte su terra, con il risultato di 6-3;7-5 in poco più di un’ora e mezza di gioco. Cecchinato affronterà lo spagnolo Roberto Bautista Agut al prossimo turno, un avversario duro ma non impossibile come magari qualche anno fa.

Newsletter (Preference)

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

La giornata degli italiani si è conclusa con un “pareggio” nel circuito maschile. Oltre alla vittoria di Cecchinato, anche Lorenzo Sonego ha ottenuto un importante e soddisfacente successo. Zeppieri e Nardi hanno invece subito sconfitte lottate, con quest’ultimo che ha grandi rimpianti dopo il ko contro Goffin. In serata spazio anche a Napolitano e Arnaldi, impegnato contro Diego Schwartzman. Questo sarà probabilmente il big match di giornata che chiuderà questo interessante palinsesto nel torneo della capitale.

In generale, il tennis italiano sta ottenendo risultati positivi a Roma, con i tennisti italiani che dimostrano di essere competitivi anche a livello internazionale. Cecchinato in particolare sembra essere tornato in grande forma, dopo un periodo di difficoltà, e questo rappresenta una buona notizia per il tennis italiano in vista dei prossimi importanti appuntamenti internazionali.

P