David Goffin avanza ai quarti di finale del Monte-Carlo Masters

Il tennista belga David Goffin ha ottenuto una grande vittoria oggi ai quarti di finale del Rolex Monte-Carlo Masters, battendo il campione in carica Stefanos Tsitsipas in due set con un punteggio di 6-4, 6-3. Questa vittoria rappresenta un importante passo avanti per Goffin, che dimostra di essere in ottima forma in vista dei prossimi tornei di tennis.

Newsletter (Preference)

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Il primo set è stato molto equilibrato, con entrambi i giocatori che hanno servito bene e si sono difesi bene sulle palle break. Tuttavia, Goffin è riuscito a prendere il controllo del set al quinto game, quando ha rotto il servizio di Tsitsipas e si è portato sul 3-2. Da lì in poi, il belga ha mantenuto il suo vantaggio, servendo bene e sfruttando ogni occasione per attaccare il greco. Con un altro break al decimo game, Goffin ha chiuso il set sul 6-4.

Goffin dimostra di essere in grande forma in vista dei prossimi tornei di tennis

Nel secondo set, Goffin è partito fortissimo, rompendo subito il servizio di Tsitsipas e portandosi sul 2-0. Anche se il greco ha provato a reagire, Goffin è rimasto saldamente al comando del set, servendo bene e colpendo con precisione. Tsitsipas ha avuto alcune occasioni per recuperare il break, ma Goffin ha difeso molto bene e ha chiuso il set e il match sul 6-3.

Questa vittoria rappresenta un’importante iniezione di fiducia per David Goffin, che ha dovuto lottare per ritrovare la sua migliore forma dopo alcuni infortuni. Il belga ha dimostrato di essere in grado di competere con i migliori giocatori del circuito e ora si prepara ad affrontare il suo prossimo avversario nei quarti di finale.

Goffin è stato molto felice per la sua vittoria e ha commentato: “Sono molto contento del mio gioco oggi. Ho giocato con molta aggressività e ho avuto la giusta mentalità per affrontare un giocatore forte come Tsitsipas. Ora mi godo questa vittoria, ma so che devo continuare a lavorare duramente per migliorare ancora”.

La vittoria di Goffin ha anche suscitato l’entusiasmo dei suoi fan sui social media, che hanno elogiato la sua prestazione e gli hanno augurato buona fortuna per i prossimi incontri.

P