Il giovane giocatore di tennis spagnolo Carlos Alcaraz sgancia una bomba: \”Nessuno può battermi a Barcellona\”!

Carlos Alcaraz, lo splendido tennista spagnolo che ha vinto il Master 1000 di Indian Wells e raggiunto la semifinale del Miami Open, si prepara a sbarcare sulla terra battuta, dopo aver saltato Monte-Carlo. Per Alcaraz, l’obiettivo principale adesso è ritrovare la migliore forma fisica, cercando di dimenticare in fretta i problemi fisici avuti negli ultimi mesi. Il tennista spagnolo si è espresso in conferenza stampa, affermando che cercherà di togliersi la pressione di essere il favorito, pensando solo a godersi il campo ed evitando di concentrarsi sulla difesa del titolo.

Carlos Alcaraz ha chiarito che la sua mente è il fattore chiave per il suo miglioramento nella gestione del gioco. Il nativo di Murcia ha spiegato che sta lavorando molto sulla sua preparazione mentale e sulla capacità di leggere meglio il gioco, il che lo aiuta a cambiare il corso degli eventi quando qualcosa non va come previsto. Infatti, Carlos Alcaraz deve difendere il titolo del 2022 e 500 punti nel ranking ATP, quando scenderà sul campo del torneo di Barcellona, dove incontrerà un tabellone particolarmente insidioso.

L’assenza di grandi giocatori come Rafael Nadal e Daniil Medvedev ha colpito l’attenzione di Carlos Alcaraz, il quale si è espresso sulla questione, affermando che tutti i tennisti del tabellone possono batterlo e che non si sente più favorito perché non ci sono. L’obiettivo del giovane tennista spagnolo, insieme alla speranza di affrontare grandi rivalità come quella tra i Big Three, è quello di poter vedere in campo sempre i migliori, anche se non ci possono essere per motivi di salute.

Carlos Alcaraz ha dimostrato di avere non solo grandi abilità tecniche, ma anche una preparazione mentale essenziale per affrontare grandi tornei come il Conde de Godò di Barcellona. Il giovane tennista spagnolo è pronto a difendere il titolo del 2022 e a guadagnare altri punti nel ranking ATP, dimostrando di avere tutte le carte in regola per diventare un grande campione.