“Il mio obiettivo principale sono i tornei del Grande Slam, tuttavia…”

Novak Djokovic: la sua motivazione nello Slam

La volontà di Djokovic nel match contro Alejandro Davidovich Fokina

Gli Slam rappresentano una fonte di grande motivazione per Novak Djokovic, come dimostra il suo match contro Alejandro Davidovich Fokina. Nonostante la stanchezza e qualche fastidio alla gamba, il tennista serbo ha dimostrato una forte volontà di vincere, incidendo nei momenti importanti.

Djokovic, l’unico tennista rimasto in tabellone ad aver vinto il Roland Garros

Novak Djokovic è l’unico tennista rimasto in tabellone ad aver vinto il Roland Garros. In una conferenza stampa, un giornalista gli ha chiesto cosa lo renda così diverso dagli altri.

Djokovic: “So di avere ancora il livello per sfidare i migliori”

In risposta alla domanda, Djokovic ha dichiarato di avere ancora molta voglia di far parte del Tour, in particolare quando gioca i tornei del Grande Slam. Cerca di focalizzarsi sulla preparazione dei tornei del Grande Slam, dove vuole raggiungere il picco e provare a mettere le mani su un altro titolo.

Il serbo ha dichiarato di essere in grado di sfidare i migliori giocatori del mondo e di avere ancora il livello e le qualità per farlo. Non ha una fine certa nella sua testa e fino a quando sarà in grado di spingere se stesso giorno dopo giorno per avere obiettivi chiari, è pronto a continuare.

Obiettivi chiari a lungo e breve termine

Djokovic ritiene che per un atleta sia importante avere obiettivi chiari a lungo e breve termine. Cerca di fissare i suoi obiettivi e di scegliere i tornei che vuole giocare al meglio. Il Roland Garros fa parte della categoria dei tornei che Djokovic vuole giocare al meglio.

In conclusione, gli Slam rappresentano una grande motivazione per Novak Djokovic e il serbo ha dimostrato di avere ancora il livello e le qualità per sfidare i migliori giocatori del mondo.