Il tennis è uno sport che negli ultimi anni ha subito un importante cambiamento, grazie all’irruzione dei social media. I tennisti hanno iniziato ad utilizzarli sempre più frequentemente, ma non solo loro: anche alcune influencer hanno creato community di follower legate a questo sport. Un esempio è la bellissima Morgan Riddle, fidanzata di Taylor Fritz, che posta quotidianamente sviluppi di come Fritz si comporta non solo sul campo da tennis, ma anche fuori.
Un altro esempio riguarda Rachel Stuhlmann, una delle più grandi influencer al mondo, di origini statunitensi. Rachel pubblica spesso foto ammiccanti e molto sensuali sui propri canali social e l’ultimo post non fa eccezione. La ragazza si è messa in posa sul campo da tennis con un sensuale completo sportivo, con top e pantaloncini neri. La foto ha scatenato i follower, tutti a commentare ed a inserire like.
Rachel ha giocato a tennis a livello universitario, ma i suoi risultati non erano straordinari e alla fine ha voluto cominciare una relazione diversa con questo sport. Ha cominciato pubblicizzando marchi di tennis e gradualmente è diventata più importante sul panorama americano e non solo. Rachel vede i suoi più grandi idoli in due leggende come Rafael Nadal e Serena Williams mentre tra i tennisti attuali apprezza Ons Jabeur e soprattutto il giovane russo Andrey Rublev. Quest’ultimo, in particolare, è diventato il protagonista degli ultimi giorni grazie alla vittoria nel Masters 1000 di Monte-Carlo oltre ad una presenza costante tra i primi dieci tennisti al mondo. Inoltre Rachel è amica ed ha un ottimo rapporto con il tennista americano Reilly Opelka.
La carriera di Rachel nell’Università del Missouri è finita presto, ma la ragazza è rimasta legata a questo sport. E le foto, come possiamo vedere, lo dimostrano. La presenza delle influencer sta ampliando l’interesse per il tennis anche fuori dal campo da gioco, portando sempre più persone ad avvicinarsi a questo sport tanto amato.