Indian Wells 2023: Daniil Medvedev in semifinale malgrado il dolore alla caviglia

Il russo Daniil Medvedev ha superato gli ottavi di finale del torneo di Indian Wells, battendo in due set lo spagnolo Alejandro Davidovich (numero 28 Atp) con il punteggio di 6-3, 7-5. Nonostante un dolore alla caviglia e uno stato di forma non eccezionale, il numero 1 del ranking Atp si è qualificato per le semifinali del torneo californiano.

Daniil Medvedev ha sofferto ma ha superato gli ottavi di finale

Medvedev ha sofferto nel secondo set contro Davidovich, con il punteggio che ha oscillato fino al 5-5, ma poi ha vinto i successivi due giochi per chiudere la partita in suo favore. Nonostante il dolore alla caviglia e una forma fisica non al top, il russo ha dimostrato ancora una volta la sua capacità di reagire e vincere anche nei momenti difficili.

Jannik Sinner vince contro Alejandro Davidovich e vola ai quarti di finale

Il giovane azzurro Jannik Sinner si è qualificato per i quarti di finale del torneo di Indian Wells, battendo lo spagnolo Alejandro Davidovich in due set con il punteggio di 6-4, 6-2. Giovedì affronterà il 25enne statunitense Taylor Fritz (numero 5 Atp), che nel 2021 lo aveva eliminato agli ottavi di finale del torneo californiano.

Fritz batte Shapovalov e affronterà Sinner nei quarti di finale

Taylor Fritz ha battuto in due set il canadese Denis Shapovalov (numero 7 Atp) con il punteggio di 6-3, 6-4, qualificandosi per i quarti di finale di Indian Wells. Il 25enne statunitense affronterà giovedì Jannik Sinner, con cui ha un precedente a suo favore avendolo eliminato agli ottavi di finale del torneo californiano nel 2021.

In sintesi, Indian Wells 2023 si conferma un torneo di altissimo livello, con grandi nomi del tennis mondiale che si sfidano per la vittoria finale. Nonostante qualche infortunio e difficoltà fisiche, i giocatori dimostrano ancora una volta la loro determinazione e la loro voglia di vincere.

P