Jannik Sinner, il giovane tennista italiano, ha lasciato un segnale forte ai suoi rivali durante la conferenza stampa degli Internazionali di Roma. Dopo aver vinto la partita contro Alexander Shevchenko in tre set, Sinner ha ammesso di non aver giocato perfettamente, ma ha sottolineato la sua capacità di alzare il livello in qualsiasi momento. “Ho dimostrato di poter farlo anche in passato, come a Miami dove non ho giocato benissimo al primo turno ma poi ho fatto bene. Vediamo come reagirò”, ha detto l’azzurro, come riportato da Ubitennis.
Sinner ha anche parlato del suo miglioramento nelle volée, affermando di essere forse tra i primi 15/20 nel mondo nel fare questo tipo di colpo. Tuttavia, ha ammesso di dover ancora lavorare molto su questo aspetto e di concentrarsi di più durante le partite, in modo da non perdere punti importanti. Nonostante ciò, il giovane tennista sembra avere una grande fiducia in se stesso e nella sua crescita, avvertendo i suoi rivali che alzerà il livello ancora di più.