Ivan Ljubicic, ex tennista professionista e attuale coach di Roger Federer, ha rilasciato un’intervista ai microfoni di Sky, durante la quale ha voluto porre l’attenzione su Jannik Sinner.
Secondo Ljubicic, Sinner sta avendo problemi a gestire la situazione caratteriale degli avversari in campo e questo potrebbe portarlo a perdere partite importanti. Dopo la sconfitta contro Rune a Monte Carlo, Ljubicic ha commentato: “Non è riuscito a gestire la situazione caratteriale di Rune e, secondo me, si è arrabbiato sicuramente. Lo si è compreso dal modo in cui si sono salutati a fine match”.
Ljubicic ha quindi suggerito a Sinner di reagire in campo e dimostrare soprattutto a se stesso che deve entrare nell’arena e tirare i pugni. Secondo l’ex tennista croato, Sinner deve smetterla di essere sempre il bravo ragazzo perché rischia di essere preso in giro dagli avversari.
Ljubicic ha poi ricordato la sconfitta di Sinner contro Tiafoe a Vienna, un anno e mezzo fa, durante la quale il giovane tennista italiano sembrava il favorito per vincere il titolo ma non è riuscito a tenere testa all’avversario.
Sinner, che è attualmente al numero 19 del ranking ATP, ha dimostrato di avere grandi qualità tennistiche ma deve ancora imparare a gestire la pressione delle partite importanti e la situazione caratteriale degli avversari. Sarà importante per lui prendere i consigli di Ljubicic e metterli in pratica per raggiungere i suoi obiettivi nel mondo del tennis.