La vendetta di Sinner contro Schwartzman – Scoprilo ora con il prossimo avversario!

Il secondo giorno di gare del torneo 500 di Barcellona è stato caratterizzato da molte vittorie degli atleti spagnoli e argentini. Tuttavia, il momento di maggior successo è stato quello del tennista argentino Diego Schwartzman, che ha battuto Yibing Wu in un’ora e venti minuti di gioco. Con il 67% di prime palle in campo e una resa dell’86% della sua seconda di servizio, Schwartzman è stato capace di piegare la resistenza del n. 56 del mondo. L’equilibrio si è rotto nel quinto gioco del primo set e da lì in poi sono stati ben nove i giochi consecutivi dell’argentino che è andato a servire per il match sul 5-0 in suo favore.

Newsletter (Preference)

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

In un’altra partita memorabile,

l’ecuadoriano Emilio Gomez

sorprende Albert Ramos Vinolas a casa sua, con uno spettacolare 6-3, 1-6, 6-4 in due ore. La gara è stata piena di incertezze, con i turni di servizio che diventano problematici per entrambi nel terzo set. Ramos soffre molto nei suoi turni di servizio, parte male e nel primo set offre cinque palle break al suo avversario, due delle quali ben sfruttate da Gomez. Nel secondo set, i ruoli si invertono con Ramos che infila un parziale di cinque giochi a zero, lasciando solo tre punti a Gomez. Lo spagnolo, tra gli applausi del pubblico, strappa subito il servizio al suo avversario, ma ne nasce una partita ricca di incertezza.

Anche l’atleta spagnolo Carlos Alcaraz ha iniziato bene il torneo di Barcellona, battendo Nuno Borges 6-3, 6-1. Nonostante qualche errore di troppo con la prima di servizio, Alcaraz si dimostra in grande forma fisica. Borges soffre il ritmo di Alcaraz che vola 5-1, ma Alcaraz si è dovuto riprendere quando ha tentato di servire per il primo set. Nel secondo parziale, invece, il gioco è stato tutto a favore del tennista spagnolo, che ha ottenuto numerosi vincenti con il suo dritto, scavando così un solco con l’avversario. Alcaraz adesso attende un connazionale dalla sfida tra Zapata Miralles e Bautista per la sfida degli ottavi di finale.

Sono state molte le partite di ottimo livello in questo secondo giorno del torneo 500 di Barcellona. La vittoria di Schwartzman sopra Yibing Wu è senza dubbio uno dei momenti più alti, ma anche l’incredibile successo di Emilio Gomez su Albert Ramos Vinolas ha fatto ben sperare i tifosi spagnoli. Altri atleti come Davidovich Fokina e Alcaraz si stanno dimostrando in forma straordinaria fin dalla prima partita del torneo. Probabilmente, nei prossimi giorni ci saranno altre partite intense e coinvolgenti, che lasceranno sicuramente un segno nella mente dei tifosi di tutto il mondo.

P